Bel successo di Mattia Cattaneo nella crono del Giro di Polonia 2023. Il portacolori della Soudal – QuickStep è il più veloce nella sesta tappa della corsa a tappe WorldTour concludendo il tracciato di 16,6 chilometri di Katowice in 19’10”, superando così nettamente tutti gli avversari. L’azzurro, che la settimana prossima sarà assieme a Filippo Ganna sul tracciato iridato dei Mondiali di Glasgow in questa specialità, ha infatti superato di 13 secondi Joao Almeida (UAE Team Emirates) e di 14 Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Nella lotta per la generale il portoghese è il migliore, ma in maglia di leader resta Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), autore di una ottima crono, che gli vale l’undicesimo posto.
Una difesa sul filo del rasoio quella del corridore sloveno che salva infatti la propria leadership per una questione di millesimi, presentandosi così nello stesso tempo del rivale nell’ultima tappa. Sul podio ritorna invece Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), scalzando nettamente Rafal Majka (UAE Team Emirates), ora ottavo. Il vincitore di giornata risale invece fino alla quinta posizione, alle spalle del compagno Ilan Van Wilder (Soudal-QuickStep), oggi sesto.
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious
20 Marzo 2025, 11:03
CicloMercato 2026, Mattia Cattaneo conteso: lotta a tre tra Soudal, Red Bull e Movistar?
15 Dicembre 2024, 10:46
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”