Filippo Ganna è tornato oggi al successo vincendo la cronometro conclusiva della Etoile de Bessèges 2022. Il campione azzurro della INEOS Grenadiers ha vinto la prova di 11 chilometri con il tempo di 15’32”, lasciandosi alle spalle di 6” Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e di 9” Benjamin Thomas (Cofidis), che difende bene la propria leadership andando a conquista la classifica finale. Buon sesto posto anche per Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) che difende la seconda posizione in classifica generale. Il podio viene completato da Tobias Halland Johannessen (Uno-X), oggi quindicesimo al traguardo. Un traguardo che ha visto comunque bene anche gli altri italiani Diego Ulissi (UAE Team Emirates), sesto nella classifica finale, e Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), giunti rispettivamente nono e decimo.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
8 Febbraio 2025, 11:24
Etoile de Bessèges 2025, Benjamin Thomas racconta le discussioni con gli organizzatori: “Io sono ripartito perché altrimenti la corsa rischia di sparire, ma bisogna cambiare qualcosa”