Benoit Cosnefroy primo leader della Boucles de la Mayenne 2024. La corsa transalpina si è aperta con un breve prologo a cronometro svoltosi a Laval nel tardo pomeriggio, al termine del quale il portacolori della Decathlon Ag2r La Mondiale è risultato il più veloce a coprire i 5400 metri in programma. Partito tra gli ultimi, il 28enne ha fatto segnare il miglior tempo in 6’49”, battendo per poco più di un secondo il portoghese Ivo Oliveira (UAE Team Emirates), rimasto a lungo sulla hot seat, e conquistando così il settimo successo stagionale. Il podio di giornata viene completato da Samuel Watson (Groupama-FDJ), staccato di 3″, mentre ha chiuso quarto Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), distante 5″ dal vincitore.
Un Anno Fa… Decathlon Ag2r, Vincent Lavenu non nasconde le ambizioni: “Nel giro di qualche anno vogliamo arrivare tra le prime 5 squadre del mondo”
15 Novembre 2024, 14:39
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
7 Novembre 2024, 12:19
Decathlon-Ag2R La Mondiale, Ben O’Connor: “Quest’anno penso di aver sorpreso alcune persone, l’argento al Mondiale mi ha dato ulteriore fiducia”