4 Giorni di Dunkerque 2024, Sam Bennet si ripete subito

Sam Bennett bissa subito alla 4 Giorni di Dunkerque 2024. Vincitore ieri, il velocista della Decathlon Ag2r La Mondiale si impone nettamente anche nella terza frazione della breve corsa a tappe transalpina, di cui si conferma così leader della generale. Una volata quasi senza storia quella che ha visto l’irlandese trionfare davanti a Milan Fretin (Cofidis) e Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels), mentre anche oggi Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech) sbaglia i tempi e si deve accontentare di una quinta posizione poco lusinghiera per lui. Nella generale Bennett ha ora un margine di otto secondi su Fretin e 18 su Capiot, che per somma dei piazzamenti si porta davanti a Paul Penhoet (Groupama-FDJ) e Paul Hennequin (Nice Métropole Côte d’Azur), entrambi nello stesso tempo.

Il video dell’arrivo

Il racconto della tappa

Prendono spazio in avvio quattro corridori, Kenny Molly (Van Rysel-Roubaix), Antoine Hue (CIC U Nantes Atlantique), Gwen Leclainche (Philippe Wagner/Bazin) e Fabio Christen (Q36.5), ai quali il gruppo lascia libertà finché il vantaggio non supera i 2 minuti. A quel punto la situazione si stabilizza , con soprattutto la Decathlon Ag2r La Mondiale a controllare la situazione. Il gap si stabilizza così senza più grandi scossoni e progressivamente il gruppo va a chiudere su quella che ormai è una coppia al comando, visto che Christen si sfila a 50 chilometri dalla conclusione e Hue poco dopo. A trenta chilometri dalla conclusione il gap è ormai ridotto a poco più di una ventina di secondi, che non tardano così ad essere colmati da un gruppo che a quel punto è lanciatissimo verso lo sprint.

Questa volta la volata è pulita, con la Decathlon Ag2r La Mondiale che prende le cose in mano nell’ultimo chilometro, senza lasciare scampo a nessuno. Perfettamente lanciato da Oliver Naesen, per Sam Bennett arriva così subito l’ora della doppietta, trionfando nettamente su Milan Fretin (Cofidis), che lo segue senza poter far altro, e Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels), autore di una volata in rimonta, ma troppo lontano per poter andare ad intaccare gli altri due.

Risultato Tappa 3 Quattro Giorni di Dunkerque 2024

Classifiche Quattro Giorni di Dunkerque 2024

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio