Presentazione Campionato italiano a cronometro 2017
Tutto pronto per la sfida tricolore a cronometro. Lungo i 38,3 chilometri da Ciriè a Caluso si sfideranno 27 atleti italiani per giocarsi il titolo che lo scorso anno fu di Manuel Quinziato. Un test importante, spesso troppo sottovalutato, anche per i giovani che avranno la possibilità di testarsi nelle prove contro il tempo. Il pluridecorato in questa specialità è Marco Pinotti con sei successi, mentre Adriano Malori è fermo a quota quattro.
ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 16:00
ORARIO DI PARTENZA ULTIMO CORRIDORE: 16:26
ALBO D’ORO
IL PERCORSO
Ciriè – Caluso 38,3 km
Percorso di difficile interpretazione, con i primi 12 chilometri in falsopiano a scendere fino a Località Tedeschi, ove è posto il primo rilevamento cronometrico. Una strada che potrebbe favorire i passisti potenti, ma sarà fondamentale anche l’abilità nella guida della bicicletta. Il secondo settore, salvo un tratto movimentato, sarà sostanzialmente pianeggiante e dopo il secondo intermedio a Foglizzo (km 29,7) la strada tornerà a salire, in maniera quasi impercettibile, fino all’arrivo di Caluso. Gli specialisti saranno favoriti, ma bisognerà essere bravi nella gestione delle energie per non arrivare svuotati agli ultimi chilometri.
I FAVORITI
Manuel Quinziato (BMC) sogna di chiudere la carriera con il tricolore sulle spalle e cercherà di vender cara la pelle domani, con Fabio Felline (Trek – Segafredo) pronto ad insidiarlo. L’azzurro corre nella sua regione ed ha una motivazione in più per spingere al massimo, consapevole di dover lanciare un messaggio in chiave Tour de France. Tra i possibili protagonisti anche Daniel Oss (BMC), Manuele Boaro (Bahrain – Merida), Dario Cataldo (Astana), Gianni Moscon (Sky), Daniele Bennati (Movistar), Mattia Cattaneo (Androni – Sidermec) e Alan Marangoni (NIPPO – Fantini). Curiosità anche attorno a Filippo Ganna (UAE Team Emirates) che sogna di graffiare alla prima apparizione nella sfida tricolore pro’.
MATERIALE TECNICO
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |