#SpazioTalk 93 – Il 2022 inizia tra infortuni, volti nuovi e progetti storici (con Lonardi, Peron, Poli, Rastelli e Ridolfo)

La stagione 2022 parte con i primi risultati ma, purtroppo, qualche brutta notizia. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 93.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Nel nuovo episodio accogliamo l’inizio della nuova stagione, riportando alcune pessime notizie per gli appassionati, a cominciare da due infortuni pesanti. Intanto però arrivano i primi successi, tra novità e conferme, anche in progetti di grande interesse.

La puntata comincia con il bollettino medico: la caduta di Egan Bernal in Colombia ha costretto lo scalatore a un’operazione, le cui conseguenze si faranno sentire per mesi e non gli permetteranno di essere protagonista al Tour de France, che perde già uno dei protagonisti attesi. Diversa (ma non troppo) la situazione di Mathieu Van der Poel, fermo per un problema alla schiena. Le classiche hanno già perso uno dei loro potenziali re?

Nel frattempo la stagione vede il primo successo di Giovanni Lonardi con la maglia della Eolo-Kometa: lo intervistiamo in esclusiva ai nostri microfoni. Tra le belle conferme per quest’anno spicca invece il progetto della Novo Nordisk, che vuole continuare a diffondere il messaggio a favore degli atleti con diabete. Ce lo raccontano Umberto Poli e Andrea Peron, che abbiamo sentito ai nostri microfoni. Infine vi presentiamo due dei volti nuovi del gruppo: Filippo Ridolfo, sempre della Novo Nordisk, e Luca Rastelli, approdato in Bardiani-CSF-Faizanè.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button