SpazioTalk #82 – Tra sorprese, Ciclomercato e il Giro che si svela (con Rebellin, Martinelli e Volpi)

I primi bilanci della stagione si intrecciano inevitabilmente con le notizie di ciclomercato. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’82.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. L’episodio si concentra su alcuni dei verdetti del 2021, tra l’analisi delle sorprese di questi ultimi mesi, i colpi migliori di questa sessione di trasferimenti nel mondo del ciclismo (con la speranza di vedere alcuni protagonisti italiani anche nella prossima stagione) e un primissimo abbozzo di quella che sarà la prossima edizione del Giro d’Italia.

La prima parte della puntata considera i corridori che, in un modo o nell’altro hanno avuto risultati migliori rispetto alle aspettative. Con le parole del direttore sportivo della Bahrain Victorious Alberto Volpi, vediamo i retroscena della stagione di Sonny Colbrelli e Damiano Caruso, due italiani che hanno decisamente compiuto un salto di qualità nel 2021. Insieme a loro sono state tante le sorprese dell’anno appena concluso: le passiamo in rassegna brevemente, chiedendoci fino a che punto possano arrivare.

Questa è anche la settimana della presentazione del Giro d’Italia 2022, che potrebbe essere un obiettivo per Vincenzo Nibali. Con il direttore sportivo dell’Astana Giuseppe Martinelli, valutiamo le motivazioni del gran ritorno del siciliano nella squadra kazaka in cui ha vinto il Tour de France e due Giri d’Italia. Infine la nostra intervista esclusiva a Davide Rebellin permette di analizzare nel dettaglio la situazione del 50enne, vittima di un infortunio alla tibia e al perone e ancora in fase di riabilitazione, mentre decide se proseguire la sua carriera.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio