SpazioTalk #73 – Gran tripletta di Roglic alla Vuelta, ora gli Europei (con Roglic, Mas, Haig, Jakobsen e Aru)

Primoz Roglic conferma il proprio dominio alla Vuelta a España 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 73.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si concentra sul terzo e ultimo Grand Tour stagionale, che per il terzo anno consecutivo è stato vinto dallo sloveno della Jumbo-Visma, ma anche sull’anteprima degli Europei di Trentino 2021, evento molto atteso anche perché ospitato dall’Italia (che si era aggiudicata l’assegnazione l’anno scorso ma ha dovuto aspettare causa coronavirus).

La puntata inizia con l’analisi dettagliata dello splendido successo di Roglic, con le parole dello stesso sloveno al termine dell’ultima tappa della Vuelta a España 2021. Gli spunti d’interesse anche per gli altri corridori però non mancano. In casa Movistar sentiamo l’intervista a fine corsa di Enric Mas e discutiamo del clamoroso ritiro di Miguel Angel Lopez nella penultima tappa, che aveva inizio con un terzo posto che sembrava in ghiaccio. La vera sorpresa è il terzo posto di Jack Haig (Bahrain-Victorious), di cui ascoltiamo le emozioni ai nostri microfoni dopo la sua prima esperienza sul podio di un Grand Tour.

La Vuelta ci permette anche di raccontare due belle storie. Quella di Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step), che un anno dopo un grave infortunio vince tre tappe e conquista la maglia verde, viene analizzata anche attraverso le parole del neerlandese, potenzialmente uomo di riferimento per gli sprint nel futuro. E soprattutto quella di Fabio Aru (Qhubeka-NextHash), di cui ascoltiamo l’intervista appena dopo aver tagliato il traguardo per l’ultima volta da professionista, con un sorriso e tanta emozione. Infine parliamo degli Europei di Trentino 2021, con un percorso interessante e le scelte di Davide Cassani per la nazionale italiana.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.