SpazioTalk #65 – Pogacar stende il Tour (con Dlamini, Van der Poel e Cattaneo)

Tadej Pogacar mette le sue mani sul Tour de France 2021 ancora prima che termini la prima settimana. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 65.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si occupa della prima settimana della Grande Boucle, che al contrario di molte altre edizioni sembra già nettamente indirizzata verso lo sloveno, dominatore dell’ottava tappa tra gli uomini di classifica e poi ancora brillante a Tignes, dopo aver vinto la cronometro individuale.

Il vincitore della scorsa edizione sembra realmente lanciato verso il bis: i suoi rivali più credibili, da Rigoberto Uran (EF-Nippo) a Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) passando per Enric Mas (Movistar) hanno già più di cinque minuti da recuperare. Si lotterà soltanto per gli altri piazzamenti sul podio? Intanto sulla corsa infuria la polemica sui corridori che hanno deciso e decideranno di abbandonare prima di arrivare a Parigi per concentrarsi su Tokyo 2020. Ha fatto discutere l’addio di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix), di cui sentiamo le motivazioni, ma al contempo ha commosso la storia di Nic Dlamini (Qhubeka-NextHash), che ha portato a termine la nona tappa pur sapendo di arrivare nettamente fuori tempo massimo.

Nel frattempo si lotta anche per la maglia verde, assegnata al vincitore della classifica a punti. Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step) ha già vinto due tappe, ma Michael Matthews (Team Bike Exchange) e soprattutto Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) sembrano molto brillanti sui percorsi più impegnativi. Tra gli italiani, Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick-Step) ci racconta le sensazioni e le difficoltà nel tappone di ieri, promettendo battaglia anche nelle prossime due settimane.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.