SpazioTalk #62 – Svizzera ultimo antipasto: ora testa al Tour (con Carapaz, Uran, Fuglsang e Dumoulin)

Il Giro di Svizzera 2021 si conclude e con esso terminano le corse World Tour prima del Tour de France 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 62.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio analizza le ultime competizioni in preparazione al grande appuntamento dell’anno, a cominciare dalla corsa a tappe elvetica che si è conclusa domenica. Anche i campionati nazionali 2021, in programma questa settimana, potranno dare indicazioni importanti sullo stato di forma dei corridori.

La puntata comincia con il racconto dello splendido successo di Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) al Giro di Svizzera 2021. L’ecuadoriano, di cui ascoltiamo le parole ai nostri microfoni, si candida ovviamente tra i possibili pretendenti al successo anche alla Grande Boucle. Attenzione però a Rigoberto Uran (EF Education First – Nippo), anche lui intervistato a fine corsa, arrivato a una condizione invidiabile e per certi versi inattesa. Diversa invece le situazione degli altri due corridori di cui proponiamo un contributo audio: Jakob Fuglsang (Astana-Premier Tech) andrà in Francia a caccia di tappe per affinare la forma in vista di Tokyo 2020, Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) punterà direttamente alle Olimpiadi.

Nel frattempo in giornata è arrivato l’annuncio ufficiale della presenza di Chris Froome (Israel Start-Up Nation) al Tour de France 2021: il britannico, con quattro successi in carriera, è il corridore in attività ad averlo vinto più volte, ma non sembra avere la forma giusta per puntare la classifica. Partiranno con grandi ambizioni invece Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che hanno scelto programmi di avvicinamento differenti. Quale si rivelerà migliore? Infine qualche considerazione sui campionati italiani 2021, che si correranno venerdì a Faenza (per la cronometro) e domenica da Bellaria-Igea Marina a Imola (per la prova in linea).

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.