SpazioTalk #58: Giro di boa: pronti alle grandi battaglie? (con Egan Bernal, Remco Evenepoel e Peter Sagan)

Le prime dieci tappe del Giro d’Italia 2021 sono terminate: ora mancano le undici decisive. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 58.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio analizza la situazione nella corsa rosa, che durante il suo primo giorno di riposo guarda con curiosità alla prossima settimana con una classifica corta e almeno tre giornate fondamentali per stabilire le nuove gerarchie in attesa delle grandi montagne e della cronometro di Milano con cui si concluderà il Grand Tour italiano.

La prima parte dell’episodio passerà in rassegna la situazione in classifica generale, ascoltando le voci della maglia rosa Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) e del secondo Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick-Step), che per due volte ha accarezzato il sogno di indossare il simbolo del primato, da cui dista soltanto di 14″. In ogni caso la graduatoria è ancora molto compatta: i primi dieci sono raccolti in 62″, contando ben tre italiani. Analizziamo quindi le possibilità di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), quarto, Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), attualmente settimo, e Davide Formolo (UAE Team Emirates), attualmente decimo. Senza dimenticare che Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) è in crescita e in agguato per cercare la grande rimonta.

Non solo scalatori comunque, ma anche velocisti di fama internazionale grandi protagonisti al Giro. Con la voce di Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ripercorriamo la vittoria nella decima frazione e analizziamo la situazione della maglia ciclamino, indossata dallo slovacco proprio a Foligno. Infine una breve analisi del percorso da affrontare nella seconda settimana, con la temuta tappa dello sterrato, l’arrivo sul Monte Zoncolan e quello di Madonna di Campiglio che di sicuro diranno molto di più sui valori in corsa.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.