SpazioTalk #50 – Settimana di fuoco tra Catalunya, Coppi e Bartali e pavé (con Chaves, Froome, Vingegaard e Bennett)

Spagna, Italia e Belgio, nella stessa settimana, per corse di grande spettacolo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 50.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio passa in rassegna tutte le competizioni più importanti che si stanno svolgendo in questo periodo: la Volta a Catalunya 2021, in cui stanno combattendo alcuni dei migliori scalatori del mondo, la Settimana Coppi e Bartali 2021, che vede protagonisti tanti giovani di prospettiva, e le classiche sul pavé, la cui stagione sta ormai entrando nel vivo, con la E3 Saxo Bank Classic 2021 prima della Gand-Wevelgem 2021.

Lo strapotere della Ineos-Grenadiers nella Volta a Catalunya 2021, con Adam Yates davanti a due compagni di squadra dopo le prime quattro tappe (sulla carta le più importanti per la classifica) ci riconsegna lo squadrone britannico come eravamo abituati a vederlo nei suoi momenti migliori, ma soprattutto ci riporta agli occhi un Esteban Chaves (Team Bike Exchange) finalmente senza problemi fisici. Proprio il colombiano ci racconta il suo successo di oggi. L’altra faccia della medaglia è un Chris Froome (Israel Start-Up Nation) ancora lontanissimo dalla forma migliore: gli basteranno tre mesi per ritrovarla ed essere competitivo al Tour de France 2021?

Nel frattempo la Settimana Coppi e Bartali 2021 è una vetrina importante per tanti giovani di talento. Dalle parole di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), leader della classifica generale dopo aver vinto a Sogliano al Rubicone, analizziamo la situazione della corsa e i migliori talenti presenti. Infine focus sul pavé, che dopo la Bruges-De Panne 2021 si prepara alle battaglie più attese. Con le parole di Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step) spieghiamo le nostre aspettative per la campagna del nord di quest’anno, tra conferme e speranze.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.