SpazioTalk #45: Arrivano le prime sfide fra big, ma bisogna rivedere il sistema delle WildCard (con Savio, Sosa, Ballerini e Moschetti)

Il Giro d’Italia 2021 continua a far discutere, mentre le prime corse stagionali danno spettacolo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 45.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentrerà sui commenti alle WildCard del Giro d’Italia 2021, sulle reazioni al Tour de la Provence da poco concluso e sulle aspettative riguardo le prossime corse in programma.

Non si placano le reazioni alle WildCard decise da RCS Sport per il Giro d’Italia 2021 che ha escluso la Androni-Sidermec a favore di Bardiani CSF FaizanéEolo-Kometa e Vini Zabù. Gianni Savio si sente defraudato di un riconoscimento che pensava quasi scontato per la propria squadra, dati alla mano tra le migliori Professional italiane degli ultimi anni. Ne discutiamo con il diretto interessato che non si è certo perso in giri di parole e invoca una riforma delle WildCard.

Nel frattempo, la stagione è proseguita nei giorni scorsi con il Tour de la Provence, che ha visto imporsi Ivan Sosa grazie a una grande prestazione sua, e di tutta la squadra, sul Mont Ventoux. Anche l’azzurro Davide Ballerini è stato un grande protagonista della quattro giorni francese, grazie a due successi in volata nelle prime due tappe. Sentiremo le loro dichiarazioni insieme a quelle di Matteo Moschetti, quarto al traguardo nella tappa conclusiva. Discuteremo poi dei protagonisti attesi del prossimo UAE Tour e del ritorno alle corse di Thibaut Pinot, programmato per il prossimo 19 febbraio al Tour des Alpes Maritimes et du Var.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *