SpazioTalk #44: Il Giro protegge le italiane mentre il gruppo riparte dalla Francia (con Ganna, Wellens, Thomas e Moschetti)

Il Giro d’Italia 2021 ha scelto le squadre alla partenza, non senza sorprese. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 44.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra soprattutto sulla decisione dell’organizzazione della corsa rosa, che ha diramato le WildCard per la sua edizione numero 104, e sulle prime competizioni di questa stagione, che sulle strade francesi hanno visto le prime battaglie tra grandi.

Il Grand Tour italiano ha scelto le quattro Pro Team che saranno al via a Torino: se la Alpecin-Fenix era di fatto già sicura del proprio posto, essendo stata la migliore di categoria l’anno scorso, le altre tre squadre premiate sono tutte italiane. RCS Sport infatti ha premiato i progetti di Bardiani CSF Faizané, Eolo-Kometa e Vini Zabù, non senza esclusioni eccellenti. Non hanno ricevuto un invito la Androni Giocattoli-Sidermec, unica italiana rimasta fuori, la Arkea-Samsic, nonostante l’idea di Nairo Quintana di correre Giro e Tour, e la Gazprom-RusVelo, a cui non sono bastati i rinforzi, con Zakarin e Kreuziger. Discutiamo quindi della decisione e passiamo in rassegna le possibilità delle invitate.

Il ciclismo però ha intanto ripreso la propria stagione con l’Etoile de Bessèges 2021. Anche attraverso la voce dei protagonisti, con le interviste post-gara di Filippo Ganna, Tim Wellens e Geraint Thomas analizziamo luci e ombre della prima corsa a tappe del 2021. Qualche grande nome sarà protagonista anche al Tour de la Provence 2021, che scatta domani e propone un arrivo sul Mont Ventoux. Per le tappe di volata l’Italia potrà contare su nomi interessanti, tra cui il milanese Matteo Moschetti, a cui abbiamo fatto qualche domanda in esclusiva.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.