SpazioTalk #40: Botti di ciclocross e il ciclomercato degli italiani (con Manuel Bongiorno)

Il ciclismo su strada si riposa, il ciclocross infiamma i tifosi. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 40ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Questa settimana ci spostiamo dal nostro argomento abituale per commentare le gesta dei migliori ciclocrossisti e del loro legame con il ciclismo su strada, in cui torneranno a dare battaglia a partire da febbraio. Non mancherà comunque un’analisi del ciclomercato su strada, incentrata sugli italiani senza contratto.

La sfida tra Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert nel ciclocross sta tornando ad assumere i tratti epici che ha avuto prima dell’infortunio del corridore della Jumbo-Visma. Il neerlandese si è preso il primo atto dello scontro diretto a Namur, sfruttando una condotta tattica migliore, il belga ha risposto oggi davanti al proprio pubblico, sicuramente agevolato da una foratura che ha colto il rivale in un momento chiave della corsa. Intanto sta esplodendo il talento del britannico Tom Pidcock, già in grado di battere il campione del mondo di specialità e di battagliare con i migliori.

Mentre il ciclocross vede il suo periodo migliore, il ciclismo su strada si gode la sua off season. Al centro delle discussioni rimane allora il solo ciclomercato, che ha visto chiudersi i colpi più attesi ma non ha ancora sistemato tutti gli italiani professionisti. Passiamo in rassegna le varie possibilità e parliamo con Francesco Manuel Bongiorno, in scadenza di contratto con la Vini-Zabù KTM. L’esperto scalatore ci ha parlato della sua situazione e ha ripercorso la stagione e la carriera, dispensando consigli interessanti per i giovani. Ricordiamo infine che questa puntata sarà l’ultima del 2020: appuntamento a mercoledì 6 gennaio per il primo episodio del 2021, con l’augurio da parte della redazione di buon Natale, buon anno nuovo e buone vacanze.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.