SpazioTalk #33: La Vuelta è già chiusa? E il Tour si svela

La Vuelta a España 2020 si avvicina alla sua conclusione e, di conseguenza, a far terminare la stagione. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 33ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Il Grand Tour spagnolo è l’argomento principale della settimana, insieme al percorso del Tour de France 2021.

Se la giornata di oggi non ha visto novità degne di nota tra gli uomini di classifica, lo stesso non si può dire delle scorse tappe in una Vuelta 2020 segnata da continue battaglie tra i protagonisti principali della generale. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) rimane infatti maglia rossa, ma il suo vantaggio su Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) e Hugh Carthy (EF) non gli permette ancora di stare tranquillo verso Madrid, con l’Alto de Covatilla in particolare che presenta il terreno adatto per ribaltare una situazione non ancora delineata dopo la cronometro con cui si è aperta la terza settimana.

Nel frattempo l’organizzazione del Tour de France ha svelato le proprie scelte per il percorso del 2021. Le decisioni più appariscenti sono il ritorno di tanti chilometri a cronometro, per la precisione 58, e i Pirenei posizionati nella terza settimana, mentre le Alpi saranno nella seconda, compresa una doppia scalata al Mont Ventoux, senza però arrivo in salita. Analizziamo quindi la scelta di Aso per quanto riguarda il disegno della prossima Grande Boucle.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *