SpazioTalk #29: Il pavé si avvicina, al Giro colpo in Ganna

Il Giro d’Italia dà i suoi primi verdetti, il pavé si prepara a dare alcuni degli ultimi. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 29ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. La corsa rosa sarà l’argomento principale di questa settimana, in cui i ragionamenti devono per forza di cose essere già proiettati verso la campagna del nord.

Nel Grand Tour italiano la partenza è stata a dir poco scoppiettante. La corsa ha perso tre dei protagonisti attesi nei primi quattro giorni, dopo le cadute che hanno costretto al ritiro Miguel Angel Lopez (Astana) e Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers) e il forfait per problemi intestinali di Aleksandr Vlasov (Astana), trovando inoltre un Simon Yates (Mitchelton-Scott) decisamente lontano dalla forma migliore. Analizziamo quindi i possibili scenari delle prossime settimane della corsa, in cui i ribaltoni sembrano essere all’ordine del giorno. Compreso il gran numero con cui Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) ha conquistato il successo nella quinta tappa, dopo quello nella cronometro individuale d’apertura.

A quel punto passeremo in rassegna le possibilità della campagna sul pavé, affidandoci anche alle voci di alcuni dei protagonisti attesi: Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step), incoronato campione nel mondo soltanto dieci giorni fa, Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) e Michal Kwiatkowski (Ineos-Grenadiers). A dieci giorni dal Giro delle Fiandre 2020, i nomi dei grandi favoriti sembrano essere quelli attesi fin da inizio stagione, ma già la Gand-Wevelgem di lunedì potrebbe dare qualche sorpresa.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *