SpazioTalk #27: Imola scalda i motori, rivoluzione in casa Bardiani

Il mondo del ciclismo freme per i Mondiali di Imola 2020. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 27ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. La prova iridata sarà l’argomento principale di questa puntata, ma sono molti i temi di cui trattare in questo periodo.

Questa settimana il Tour de France 2020 sarà solo un breve punto di partenza per parlare della vicenda che ha visto coinvolta la Arkéa-Samsic e uno dei suoi leader, Nairo Quintana. La decisione del colombiano di non partecipare al Mondiale ci permetterà poi di discutere sul percorso, sulle sue caratteristiche e su quale tipologia di corridore potrebbe imporsi all’interno del circuito. Riuscirà uno scalatore a evadere il controllo del gruppo? Sarà uno sprint ristretto a decidere il successo? E come si deve muovere l’Italia? Tutte domande a cui cercheremo di dare risposta.

Intanto una notizia di ciclomercato, forse poco significativa per i meno avvezzi al ciclismo, sconvolge il panorama italiano: la Bardiani-CSF ingaggerà Kevin Rivera, costaricense, nella prossima stagione. Una scelta in controtendenza per il team del nostro Paese, che ha sempre cercato di dare fiducia ai talenti nostrani. Ne parliamo con Roberto Reverberi, direttore sportivo e team manager della formazione, che ha anticipato ulteriori novità per i prossimi giorni. Approfondiamo quindi le possibili conseguenze di questa mossa per il nostro movimento.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Un commento

  1. La decisione della Bardiani non mi piace affatto. Io da anni tifo Bardiani proprio a causa della loro politica mirante ad allevare e lanciare giovani ciclisti italiani. Ora anche i Reverberi si arrendono all’ideologia dominante. Andra’ a finire come nel calcio…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.