SpazioTalk #25: Giallo Roglic e Sagan verde… di rabbia. La Tirreno aspetta lo Squalo

Il Tour de France 2020 arriva al giro di boa e la Tirreno-Adriatico fornisce le sue prime indicazioni. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 24ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Con le prime conferme e qualche sorpresa, la Grande Boucle si avvia verso la sua fase decisiva, dopo aver dato diversi verdetti sui velocisti.

I temi trattati questa settimana sono principalmente relativi alle due grandi corse che si stanno svolgendo. A partire dallo sprint di oggi, in cui Caleb Ewan (Lotto Soudal) ha vinto davanti a Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step) a seguito della penalizzazione inflitta a Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), analizzeremo la classifica a punti e la generale della corsa più attesa dell’anno. Tra la conferma di Primoz Roglic (Jumbo-Visma), sempre enigmatico nel mostrare le sue vere condizioni, e un Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) in difesa, i primi undici giorni hanno già stabilito le prime gerarchie. Ne parleremo con anche il contributo audio dei primi due classificati di oggi. E c’è spazio per qualche considerazione sulla spedizione degli italiani…

Il nostro movimento è ovviamente molto concentrato sulla Tirreno-Adriatico 2020, che ha visto oggi il primo appuntamento tra gli uomini di classifica. La brillante vittoria di Michael Woods (EF) e il convincente piazzamento di Fausto Masnada (Deceuninck-Quick-Step) saranno discussi tra i tanti spunti offerti da quest’inizio della corsa dei due mari, in cui ci si aspetta qualche segnale da Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) e magari da un Chris Froome (Ineos-Grenadiers) ancora in difficoltà atletica.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.