#SpazioTalk 147 – Tutti contro Tadej, sulle Alpi si pregusta il Giro (con Pogacar, Pozzovivo e Buratti)

Chi può fermare Tadej Pogacar? Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 147ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana sono le montagne e le colline le grandi protagoniste: le montagne durissime del Tour of the Alps 2023, corsa scelta da molti corridori per preparare il Giro d’Italia 2023, e le colline delle Ardenne, dove la prima corsa del Trittico ha già certificato l’ennesimo strapotere dello sloveno.

Sì, perché due settimane dopo l’assolo al Giro delle Fiandre 2023 Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) si è ripetuto all’Amstel Gold Race 2023, dove ha sfoderato una prestazione straordinaria. Il vincitore di due Tour de France 2023 ha attaccato a circa 80 km dalla fine in un gruppo con una dozzina di corridori, staccando uno per uno i propri rivali per involarsi da solo sul traguardo. Nulla da fare per un pur sorprendente Ben Healy (EF-Education Easy Post) e per Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers), ancora ad altissimi livelli e con poche energie nel finale. Chi riuscirà a togliergli lo scettro a Freccia Vallone 2023 Liegi-Bastogne-Liegi 2023? La concorrenza è spietata, ma non sarà facile per nessuno.

Intanto, sulle strade del Tour of the Alps 2023 si prepara il Giro d’Italia 2023. La Ineos-Grenadiers si presenta con una grande prestazione di forza, completata da Tao Geoghegan Hart, che vuole tornare protagonista anche alla corsa rosa. Con le voci degli italiani Domenico Pozzovivo (Israel Start-Up Nation) e Nicolò Buratti (Bahrain-Victorious) viviamo due momenti diversi di carriera: l’esperto lucano, che a 40 anni continua a essere protagonista, e il giovanissimo friulano classe 2001, appena passato professionista. Questo e molto altro nel nuovo episodio del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio