#SpazioTalk 139 – Prime sfide tra Australia, Spagna e Argentina (con Rui Costa, Alaphilippe e Raccani)

Signore e signori, la stagione 2023 è partita, con già diverse corse. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 139ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana il focus è sulle prime corse su strada, in giro per tutto il mondo: tra la Challenge Mallorca in Spagna, la Vuelta San Juan in Argentina e la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023 (subito successiva al Tour Down Under 2023), non mancano gli appuntamenti da seguire in ogni parte del mondo.

La puntata si apre con l’analisi della prima prova della Challenge Mallorca 2023, una serie di giorni in Spagna con classiche pensate per corridori con caratteristiche differenti. Il primo successo in Spagna è andato ad Alberto Rui Costa, alla sua prima esperienza con la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Nell’occasione, ha fatto il suo debutto stagionale Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step), dopo un 2022 difficile. Entrambi raccontano emozioni e sensazioni ai nostri microfoni.

Nel frattempo in Argentina si sta correndo la Vuelta San Juan 2023, in cui Quinn Simmons (Trek-Segafredo) ha messo in mostra il suo talento cristallino con una bella vittoria di tappa. Il calendario World Tour invece proseguirà nel week end con la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023, prima classica della massima categoria in questo 2023. In seguito facciamo ascoltare un anticipo dell’intervista a Simone Raccani (Eolo-Kometa), passato professionista quest’anno: l’intervento completo sarà parte della rubrica I Volti Nuovi del Gruppo. Questo e molto altro nella nuova puntata del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, Castbox, Deezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +