#SpazioTalk 137 – Partire con il piede giusto (con A. Viviani, Garosio e Magli)

Nuovo anno, qualche bella storia. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 137ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana, per la prima puntata del 2023, raccontiamo alcune belle storie di chi effettua il passaggio al professionismo o chi è riuscito a dimostrare di meritare almeno un’altra possibilità nel mondo dei grandi, parlando direttamente con alcuni ciclisti italiani.

L’episodio si apre con l’intervista esclusiva ad Andrea Garosio, approdato alla Eolo-Kometa dopo un anno in Continental con la Biesse-Carrera. Il bresciano, che era passato professionista con la Bahrain-Merida e aveva poi corso prima in Vini Zabù e poi in Bardiani CSF, torna quindi nel Pro Tour con il progetto di un’altra italiana e ci racconta speranze e ambizioni. Non troppo diverso il percorso di Attilio Viviani, che dopo i due anni in Cofidis aveva trovato solo a marzo 2022 un altro contratto con la Bingoal Saucen Pauwels WB. Quest’anno invece sarà il velocista di punta della Corratec, appena tornata nel Pro Tour, e potrà mettersi in proprio come non gli accade da tempo. Dalla sua voce sentiamo le ambizioni per questo nuovo anno.

Settimana prossima si aprirà invece la rubrica I volti nuovi del gruppo, in cui intervistiamo i neoprofessionisti italiani. Ve ne diamo un assaggio in anticipo con l’intervista a Filippo Magli, giovane promessa approdata alla Green Project-Bardiani CSF- Faizané, per cui ha già corso come stagista. Infine riflettiamo sulla situazione dei colombiani Miguel Angel Lopez e Nairo Quintana, che sembrano destinati a non correre ad altissimi livelli nel 2023. Questo e molto altro nel podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, Castbox, Deezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scegli la tua squadra per il Fanta Dwars Door Vlaanderen: Montepremi minimo di 1.500€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button