#SpazioTalk 123 – Remco e Ayuso nuove stelle, grazie Vincenzo e Alejandro (con Evenepoel, Valverde, Froome e Carapaz)

La Vuelta a España 2022 incorona Re Remco. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 123.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. La corsa spagnola conclude la stagione dei Grand Tour con un nuovo sovrano del ciclismo, Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vynil). Il giovane belga ha conquistato la corsa da padrone, alla sua seconda partecipazione in carriera in una competizione da tre settimane. Il modo migliore per inserirsi, una volta di più, nella generazione di baby fenomeni.

Proprio la vittoria di Remco Evenepoel è l’argomento principale della puntata, in cui analizziamo le possibilità future del belga e il modo in cui è maturato il successo sulle strade spagnole. Con una sua breve intervista riveliamo una curiosità sul successo alla Vuelta a España 2022, a cui aveva partecipato anche il padre. Il secondo posto conferma comunque le qualità di Enric Mas (Movistar), di nuovo sul podio nella corsa di casa, e lancia il giovane talento di Juan Ayuso (UAE Team Emirates), al primo podio in un Grand Tour. Pur non brillando in classifica generale, anche Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) è stato grande protagonista, in un’edizione che commenta ai nostri microfoni.

La Vuelta a España 2022 è stata anche l’occasione per salutare due grandi campioni come Alejandro Valverde (Movistar), che racconta in un’intervista la sua ultima esperienza in un Grand Tour, e Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan). Anche Chris Froome (Israel-Premier Tech) rende omaggio ai due grandi rivali, sperando di poter tornare alla corsa spagnola nella prossima stagione. Questo e molto altro nella puntata di SpazioTalk di questa settimana.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio