#SpazioTalk 121 – È Remco l’erede di Roglic? Ma occhio agli spagnoli (con Mas e Rodriguez)

La Vuelta a España 2022 è già spaccata in due, tra giovani talenti e conferme importanti. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 121.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. La corsa spagnola che conclude la stagione dei Grand Tour è già entrata nel vivo, grazie al coraggio dei giovani e a qualche tentativo di corridori un pochino più esperti. Dopo la prima settimana la cronosquadre e le prime salite hanno già delineato una situazione interessante, che la cronometro individuale e le asperità più dure potranno ribaltare.

Il giovane Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) ha impressionato per la sua forza in salita e la capacità di gestire le situazioni anche contro i rivali più forti. Il belga ha un vantaggio importante, che potrà incrementare con le sue doti di cronoman, ma non è ancora una garanzia sulle tre settimane. Proprio questo limite potrà essere sfruttato dai suoi rivali, a cominciare da Enric Mas (Movistar), che esprime le proprie sensazioni ai nostri microfoni. Lo spagnolo e il tre volte vincitore Primoz Roglic (Jumbo-Visma) sembrano essere gli unici accreditati per ribaltare la situazione.

La Vuelta a España 2022 sta mettendo in mostra anche alcuni giovani talento, a cominciare dagli spagnoli Carlos Rodriguez (Ineos-Grenadiers), che delinea la sua situazione in un’intervista esclusiva, e Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Nella puntata analizziamo anche le prestazioni degli italiani e proviamo a lanciarci nei pronostici per la seconda settimana, in cui si aspettano nuove sorprese e stravolgimenti in classifica.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio