#SpazioTalk 120 – A tutta Vuelta (con Domenico Pozzovivo e Filippo Conca)

La calda estate del ciclismo entra nella settimana della Vuelta a España 2022. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 120.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. La corsa spagnola conclude la stagione dei Grand Tour con tanti grandi nomi, dal vincitore del Giro d’Italia ad alcuni dei migliori al Tour de France. Gli italiani non mancheranno, anche se le possibilità per la classifica generale sembrano abbastanza limitate. Niente che le tre settimane spagnole possano ribaltare.

La puntata si apre con l’analisi del percorso della Vuelta a España 2022, che come ogni anno presenta diverse salite secche e impegnative e poche giornate di montagna. La cronosquadre d’apertura e la cronometro individuale di circa 30 km avranno di certo un impatto importante sulla classifica generale e per questo la corsa si apre a diversi pronostici. Le considerazioni sul percorso sono state affrontate anche con l’intervista a Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), che racconta le sue ambizioni personali al Grand Tour numero 23 di una carriera molto longeva.

Oltre all’immancabile analisi dei favoriti e delle opportunità per gli italiani, la puntata di SpazioTalk parla anche dei probabili risvolti tattici in gara con il nuovo regolamento Uci di promozioni e retrocessioni. Tra i vari ragionamenti, scommettiamo su alcune possibili sorprese delle tre settimane, tra cui il giovane italiano Filippo Conca (Lotto Soudal), al suo debutto assoluto nelle corse da tre settimane. Questo e molto altro nel podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio