#SpazioTalk 119 – Tour de France Femmes, che spettacolo! Gli uomini tra Polonia, Burgos e mercato

Annemiek Van Vleuten è sempre la regina del ciclismo femminile. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 119.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana si trova in un momento di passaggio nel calendario, a cavallo tra la fine del Tour de France e l’inizio della Vuelta a España, ultimo grande appuntamento della stagione. Giusto allora dare più spazio all’entusiasmante Tour de France Femmes 2022, per la prima volta organizzato da Aso.

La puntata si apre proprio con il commento della corsa a tappe femminile, dominata da Annemiek Van Vleuten (Movistar). Con due giorni stellari, l’olandese è stata in grado di sbaragliare la concorrenza e firmare una storica doppietta Giro-Tour, confermandosi la numero uno assoluta. Per quanto riguarda l’Italia, rimane la certezza Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e fa ulteriori passi avanti Silvia Persico (Valcar-Travel & Service), in grado di piazzarsi più volte tra le migliori e chiudere quinta la classifica generale.

Al maschile invece le corse principali sono il Giro di Polonia 2022, che lancia (una volta di più) il talento dell’inglese Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers) e conferma che l’Italia può credere a corridori come Matteo Sobrero e Samuele Battistella per il suo futuro. Arrivano buoni riscontri per gli azzurri anche dalla Vuelta Burgos 2022, in cui Davide Ballerini vince una tappa e Vincenzo Nibali si sta mettendo in forma per la Vuelta. In chiusura di puntata invece spazio per le notizie di ciclomercato.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button