#SpazioTalk 117 – Il Tour alla battaglia finale (con Thomas, Quintana, Bardet e Gaudu)

Il Tour de France 2022 spara le sue cartucce migliori, avvicinandosi al gran finale di Parigi. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 117.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana l’argomento è naturalmente il Tour de France 2022, la corsa più attesa dell’anno, che ha visto cambiare le gerarchie e osserva meravigliato le continue battaglie sui Pirenei, in cui la classifica generale continua ad avere scossoni alle spalle dei due campioni inarrivabili. Con un’altra tappa di montagna e una cronometro ancora in programma, le emozioni non mancheranno.

La puntata si apre con l’analisi dell’entusiasmante lotta tra Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) per la maglia gialla, in cui il danese è sempre riuscito a rispondere agli attacchi dello sloveno, il quale ci sta provando praticamente in ogni tappa di montagna. Più indietro invece un pur brillante Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), che con tre settimane regolari sembra essersi ormai assicurato il gradino più basso del podio in classifica generale. Il gallese parla ai nostri microfoni delle sue sensazioni dopo le prime due difficili giornate pirenaiche, soddisfatto solo in parte delle sensazioni.

I delusi di quest’inizio terza settimana possono invece essere considerati Nairo Quintana (Arkea-Samsic) e Romain Bardet (Team DSM), che hanno vissuto momenti difficili e perso terreno nella bagarre per il podio finale. Con le interviste dei due scalatori e del francese David Gaudu (Groupama-FDJ), vediamo la situazione di quel lotto di corridori che hanno rilanciato la loro stagione e la loro carriera con un piazzamento in questa corsa. Infine la consueta analisi dei favoriti e delle sorprese dei prossimi giorni, oltre a un breve bilancio dei risultati degli italiani finora.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+