#SpazioTalk 114 – Dal tricolore alla maglia gialla (con Filippo Zana e Andrea Pasqualon)

Il conto alla rovescia per il Tour de France 2022 volge al termine. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 114.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana l’argomento principale diventa il Tour de France 2022, la corsa più attesa dell’anno, che torna con un percorso ricco di insidie e delle gerarchie piuttosto definite (ma pronte a essere stravolte) alla vigilia. Sono tanti i nomi che si daranno battaglia da Copenaghen a Parigi, in tappe che analizziamo nel dettaglio.

La puntata si apre però con un ragionamento sui Campionati Italiani 2022, vinti dal sorprendente Filippo Zana (Bardiani-CSF-Faizanè). Proprio il 23enne, vincitore della prova in linea, condivide le sue emozioni in un’intervista inedita, in cui spiega anche i suoi progetti futuri. Il discorso si sposta inevitabilmente sul Tour de France 2022, di cui passiamo in rassegna il percorso e i favoriti, anche con le parole di Andrea Pasqualon, che andrà alla Grande Boucle per conquistare un successo di tappa e aiutare i propri compagni di squadra alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux.

Sempre parlando di Tour de France 2022, vediamo i favoriti e le possibili sorprese di una corsa in cui il canovaccio tattico sembra poter essere chiaro fin dall’inizio: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) favorito, i due Jumbo-Visma Primoz Roglic e Jonas Vingegaard alla sua caccia e tanti possibili outsider, Ineos-Grenadiers in primis, alla ricerca del colpaccio. Questo e molto altro nell’appuntamento settimanale targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button