#SpazioTalk 112: Dalla Svizzera verso il Tour de France (con Peter Sagan e Alexander Kristoff)

Il Giro di Svizzera 2022 fa da ultimo vero antipasto per il Tour de France 2022. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 112.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana l’argomento principale arriva proprio dalla corsa a tappe elvetica, ultimo grande appuntamento World Tour prima di avvicinarsi alle tre settimane più attese del calendario ciclistico. Il Giro del Delfinato 2022 ha dato indicazioni sullo stato di forma di alcuni corridori, così come alcune classiche, ma su altri protagonisti attesi bisognerà aspettare il verdetto delle Alpi.

La puntata si apre celebrando il ritorno al successo di Peter Sagan (TotalEnergies), che riprova l’emozione di alzare le braccia al cielo, come non accadeva dallo scorso settembre. Con la voce dello slovacco, analizziamo il suo successo nella terza tappa del Giro di Svizzera e le sue sensazioni in vista dell’imminente Tour de France. Oltre a lui, sentiamo cosa invece Alexander Kristoff (Intermarché-Wanty-Gobert Matèriaux) ha da dire su una tappa conclusa in terza posizione nonostante il gran lavoro della sua squadra, Andrea Pasqualon su tutti.

L’argomento si sposta poi già sul prossimo Tour de France 2022, andando a cercare le indicazioni arrivate dalle corse che si stanno tenendo e si sono tenute fino a pochi giorni fa. La battaglia tra i big del Giro di Svizzera arriverà nei prossimi giorni e farà capire chi potrà pensare di contrastare il dominio che, sulla carta, si attende dal due volte campione Tadej Pogacar come singolo e dalla concorrente Jumbo-Visma come squadra. Attenzione però ad altre possibili sorprese, che analizziamo nel podcast in base ai risultati di queste ultime settimane. Questo e molto altro nel consueto appuntamento di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio