#SpazioTalk 110: Ciao Giro, ci rivediamo nel 2023 (con Hindley, Carapaz, Sobrero e Covi)

Il Giro d’Italia 2022 incorona il talento e la costanza di Jai Hindley. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 110.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca ai verdetti della corsa rosa, che incorona per la prima volta un australiano dando la rivincita al classe ’96 che era arrivato in seconda posizione due anni fa. Il capitano della Bora-Hansgrohe, che si è imposto sul Blockhaus, è stato protagonista di tre settimane costanti, prima di piazzare il colpo decisivo sulla Marmolada, nell’arrivo della ventesima tappa.

Proprio le dichiarazioni del vincitore del Giro d’Italia 2022 Jai Hindley aprono il nuovo episodio di SpazioTalk, interamente dedicato al Grand Tour italiano. Oltre a lui, ascoltiamo la voce del grande sconfitto Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), arrivato con il ruolo di favorito ma rimbalzato sulle pendenze della Marmolada, per poi concludere in seconda posizione. Completa il podio invece un buon Mikel Landa (Bahrain Victorious), di nuovo tra i primi tre in un Grand Tour sette anni dopo il suo piazzamento proprio al Giro d’Italia.

Le tre settimane hanno anche mostrato al mondo le qualità di alcuni italiani. Prima tra tutte, la grande caparbietà di Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), in grado di onorare il suo ultimo Giro d’Italia con una splendida quarta posizione in classifica generale, lottando dal primo all’ultimo giorno. La stessa perseveranza che ha permesso a Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert Matèriaux) di fare ottavo a 39 anni. Durante la puntata, sentiamo anche le interviste a Matteo Sobrero (Team Bike Exchange) e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), ultimi due vincitori di tappa italiani.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio