#SpazioTalk 108 – Il Blockhaus sceglie chi lotta per il Giro (con Nibali, S. Yates, Hindley e J. Lopez)

Il Giro d’Italia 2022 ha già selezionato i possibili pretendenti al Trofeo senza fine. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 108.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca di nuovo alla corsa rosa, che dopo gli arrivi sull’Etna e soprattutto il Blockhaus ha già stabilito le prime gerarchie e deciso chi non avrà la possibilità di lottare per la vittoria finale della corsa. Tra belle conferme e qualche sorpresa, il primo Grand Tour della stagione si sta avvicinando alla parte decisiva.

L’argomento principale della puntata, durante il secondo giorno di riposo, riguarda il Blockhaus e i suoi verdetti, a cominciare dal bellissimo successo di Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) e dalla caparbietà di Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) per tenere la maglia rosa, anche solo per una manciata di secondi. Con le voci di entrambi, commentiamo la tappa abruzzese e la nuova classifica generale, in cui vengono già date indicazioni interessanti.

In seguito l’analisi si sposta sui risultati degli altri, a cominciare dalla giornata di crisi di Simon Yates (Bike Exchange-Jayco) e dal buon piazzamento di Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), che sembra in ripresa dopo l’inizio non particolarmente semplice sull’Etna. Entrambi raccontano sensazioni ed emozioni ai nostri microfoni. Questo e molto altro nel nuovo episodio del nostro podcast, anche questa settimana dedicato al Giro d’Italia 2022 e ai risultati dei corridori impegnati nella corsa rosa, da Budapest a Verona.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio