#SpazioTalk 104 – Tra Sicilia e Brabante, aspettando la Roubaix (con Evenepoel, Wellens e Sheffield)

Lo spettacolo siciliano, le battaglie sul pavé. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 104.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca ad alcuni appuntamenti molto diversi tra loro, dalle prime salite del Giro di Sicilia 2022, in cui sono impegnati alcuni dei migliori interpreti delle corse a tappe Made in Italy, e le classiche sul pavé, che porteranno questa settimana all’assegnazione della terza monumento stagionale, la Parigi-Roubaix 2022.

La puntata si apre con un’analisi dei risultati dei primi giorni del Giro di Sicilia 2022, con un focus su Damiano Caruso, vincitore della seconda tappa e ora leader della classifica generale nella sua corsa di casa. Il ragusano andrà al Tour e non al Giro: scelta giusta? Dietro di lui si è invece piazzato Vincenzo Nibali, che dà lo spunto per riflettere sulle sue possibilità in questa stagione. Intanto parliamo anche della difficile situazione dei corridori ex Gazprom-Rusvelo dopo lo stop imposto alla squadra russa.

Nel frattempo, il Belgio vede la nascita di una nuova stella, il giovane Magnus Sheffield (Ineos-Grenadiers), vincitore della Freccia del Brabante 2022. Un’edizione dominata dalla sua squadra, ma segnata anche dalla volata scorretta di Tim Wellens (Lotto Soudal), che ha penalizzato soprattutto Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl). Sentiamo direttamente dai due protagonisti la loro visione sullo sprint. Infine, analizziamo il percorso e i possibili protagonisti dell’attesissima Parigi-Roubaix 2022, che domenica assegnerà la terza Monumento stagionale.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button