Boucles de la Mayenne 2022, il percorso (Altimetrie e Planimetire)

Saranno quattro tappe dall’esito incerto quelle che comporranno la Boucles de la Mayenne 2022. Come spesso accade, infatti, la breve corsa a tappe francese, quest’anno in programma da giovedì 26 a domenica 29 maggio 2022, offrirà frazioni in cui i velocisti potrebbero riuscire a tenere le ruote del gruppo per giocarsi le loro carte allo sprint, ma in cui ci sarà anche spazio per qualche attacco. Anche per questa edizione, infatti, gli organizzatori hanno deciso di sfruttare al meglio le caratteristiche fisiche della regione della Mayenne in cui si svolge la corsa: priva di grosse montagne, sono comunque poche le zone di pianura presenti in questa parte di Francia.

La più insidiosa sarà comunque la seconda tappa: forse questa potrebbe essere veramente troppo dura per i velocisti. Nel finale, infatti, il gruppo dovrà scalare per tre volte il Mont de Avaloirs, inserito in un circuito che presenta anche un’altra salita più breve da affrontare. Più semplici, invece, le altre tre giornate, con traguardi più semplici, anche se il primo sarà posto al termine di uno strappo.

Tappe Boucles de la Mayenne 2022

Tappa 1 (26/5): Saint Pierre Des Landes – Andouillé (180 km)
Tappa 2 (27/5): Jublains – Pré en Pail (171 km)
Tappa 3 (28/5): Renault Saint Berthevin – Château Gontier Sur Mayenne (188 km)
Tappa 4 (29/5): Martigné Sur Mayenne – Laval (180 km)

Altimetrie e Planimetrie Boucles de la Mayenne 2022

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button