La Federazione Ciclistica Svizzera ha annunciato i corridori che prenderanno parte alle prove su strada ai Giochi diParigi 2024. La selezione maschile vede la coppia formata da Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost) e Stefan Küng (Groupama FDJ) convocata sia per la prova a cronometro del 27 luglio che per quella in linea del 3 agosto. Nel caso in cui uno dei due dovesse dare forfait sarà Marc Hirschi (UAE Emirates) a sostituirlo. Tra le nazioni più temibili indubbiamente per la cronometro, con l’obiettivo medaglia per entrambi, i due non andranno sottovalutati nemmeno per la prova regina.
Per quanto riguarda invece la squadra femminile, la rappresentativa elvetica ha quattro posti per la prova in linea e saranno Elise Chabbey (Canyon // SRAM), Marlen Reusser (SD Worx – Protime), Noemi Rüegg (EF Education – Cannondale) e Linda Zanetti (Human Powered Health) a rappresentare la nazionale rossocrociata nella gara del 4 agosto. La vicecampionessa in carica Marlen Reusser, inoltre, proverà anche a conquistare l’oro nella prova contro il tempo dopo essersi arresa nel 2021 solo ad Annemiek Van Vleuten.
Decathlon AG2R, Stefan Bissegger sull’addio alla EF: “Era ora di andarmene, negli ultimi due anni non potevo andare in fuga”
26 Gennaio 2025, 14:12
Challenge Mallorca Femenina 2025, Marlen Reusser doma Mavi Garcia nel Trofeo Palma! 3ª Silvia Persico, 5ª Soraya Paladin
13 Dicembre 2024, 9:10
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”