Campioni Nazionali, tutte le maglie 2023

Andiamo a dare un’occhiata alle maglie dei campioni nazionali che vedremo in gruppo nei prossimi mesi nelle squadre WorldTour o Professional. Divise, queste, che verranno indossate dai corridori almeno fino alla fine di giugno, quando in buona parte del mondo si svolgeranno le varie rassegne nazionali che, a meno di conferme, porteranno ad eleggere nuovi campioni e, di conseguenza, a cambiare le maglie. Fanno eccezione l’Australia, che ha già disputato i suoi campionati (dove, tra l’altro, il titolo è stato nuovamente vinto da Luke Plapp), e quelle nazioni che hanno in programma i campionati nazionali in mesi diversi da quello di giugno (come la Colombia o la Nuova Zelanda).

Nella carrellata proposta qui sotto, si possono notare le scelte differenti fatte dalle varie squadre, con alcuni team che si limitano a inserire la bandiera nazionale all’interno della maglia “classica”, mentre altre formazioni omaggiano i propri campioni con una divisa che riprende in toto i colori della bandiera nazionale.

Maglie Campioni Nazionali 2023

Australia
(Luke Plapp – Ineos Grenadiers)

Austria
(Felix Großschartner – UAE Team Emirates)

Bahrain
(Ahmed Madan – Bahrain Victorious)

Belgio
(Tim Merlier – Soudal-QuickStep)

Brasile
(Vinicius Rangel – Movistar)

Canada
(Pier-André Coté – Human Powered Health)

Colombia
(Sergio Higuita – Bora-hansgrohe)

Danimarca
(Alexander Kamp – Tudor Pro Cycling Team)

Eritrea
(Merhawi Kudus – EF Education-EasyPost)

Francia
(Florian Sénéchal – Soudal-QuickStep)

Germania
(Nils Politt – Bora-hansgrohe)

Giappone
(Yukiya Arashiro – Bahrain Victorious)

Gran Bretagna
(Mark Cavendish – Astana Qazaqstan)

Israele
(Itamar Einhorn – Israel-Premier Tech)

Italia (Filippo Zana – Team Jayco-AlUla)

Kazakistan
(Yevgeniy Gidich – Astana Qazaqstan)

Lettonia
(Emīls Liepiņš – Trek-Segafredo)

Norvegia
(Rasmus Tiller – Uno-X Pro Cycling Team)

Paesi Bassi
(Pascal Eenkhoorn – Lotto-Dstny)

Portogallo
(João Almeida – UAE Team Emirates)

Porto Rico
(Abner Gonzalez – Movistar)

Serbia
(Dušan Rajović – Bahrain Victorious)

Slovacchia
(Peter Sagan – TotalEnergies)

Spagna
(Carlos Rodriguez – Ineos Grenadiers)

Svezia
(Lucas Eriksson – Tudor Pro Cycling Team)

Svizzera
(Robin Froidevaux – Tudor Pro Cycling Team)

Ucraina
(Andrii Ponomar – Arkéa-Samsic)

Ungheria
(Attila Valter – Jumbo-Visma)

Venezuela
(Orluis Aular – Caja Rural-Seguros RGA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!