Europei Limburg 2024, Paesi Bassi con Olav Kooij e Mathieu van der Poel tra gli uomini, donne per Lorena Wiebes

Paesi Bassi pronti ad essere protagonisti agli Europei Limburg 2024. Due selezioni di assoluto livello quelle che i rispettivi selezionatori hanno convocato, con gli uomini che puntano sulla coppia Olav Kooij e Mathieu van der Poel, mentre le donne hanno in Lorena Wiebes la leader unica, ma ovviamente non mancano le altre opzioni in caso di scenari tattici diversi. Annunci dunque che fanno delle maglie arancioni tra le più attese nella corsa in linea, che coronerà la manifestazione in programma dal 19 al 25 settembre prossimo.

“Il percorso di 220 chilometri della corsa in linea è variegato, con un circuito cittadino, ma anche alcuni passaggi in cui la corsa può essere indurita sui tratti in pavé o sugli strappi – spiega il ct Koos Moerenhout – Con Olav Kooij e Mathieu van der Poel come leader di questo gruppo, siamo in grado di dire la nostra nei vari scenari”.

Meno incisivo il team invece per la cronometro, che vedrà Thymen Arensman e Daan Hoole convocati fra gli uomini, mentre tra le donne ci sono ancora ottime carte da giocarsi viste le presenze di Riejanne Markus ed Ellen van Dijk.

Convocati Paesi Bassi Europei Limburg 2024

Uomini

Crono
Thymen Arensman
Daan Hoole

Corsa in Linea
Olav Kooij
Mathieu van der Poel
Danny van Poppel
Mike Teunissen
Mick van Dijke
Daan Hoole
Oscar Riesebeek
Pascal Eenkhoorn

Donne

Crono
Riejanne Markus
Ellen van Dijk

Corsa in Linea
Lorena Wiebes
Karlijn Swinkels
Ellen van Dijk
Mischa Bredewold
Shirin van Anrooij
Riejanne Markus
Thalita de Jong
Loes Adegeest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio