Europei Limburg 2024, Filippo Ganna rinuncia alla partecipazione alla cronometro – In dubbio anche la presenza al Mondiale
Filippo Ganna salterà i Campionati Europei di Limburg 2024. Il campione azzurro sta vivendo un momento di incertezza, testimoniato anche da quanto riportato nelle scorse ore dalla Ineos Grenadiers, e il programma di fine stagione del piemontese potrebbe subire dei notevoli cambiamenti. Ganna era fra gli attesi protagonisti della prova a cronometro continentale, in calendario per mercoledì 11 settembre, ma la sua presenza è fortemente in dubbio. Anzi, secondo quel che hanno riportato Het Laatste Nieuws e la Gazzetta dello Sport, l’azzurro non sarà sicuramente al via della gara contro il tempo.
Se così sarà, la gara europea a cronometro sarebbe orfana di tre dei più grandi specialisti del settore, ovvero lo stesso Ganna, Remco Evenepoel, che ha altri programmi, e Joshua Tarling, la cui Nazionale, quella del Gran Bretagna, ha deciso di non partecipare alla rassegna continentale. La testata belga sopracitata riporta inoltre la possibilità che Wout van Aert possa rientrare nel novero dei partecipanti della cronometro di Limburg 2024: il Belgio ha già indicato Victor Campenaerts e Yves Lampaert come partecipanti, ma il primo sta correndo la Vuelta con un problema alle costole e il secondo si è dovuto ritirare dal Renewi Tour 2024 a seguito di una caduta.
Tornando a Ganna, sempre secondo le voci che rimbalzano nelle ultime ore, la presenza del campione azzurro, alle prese con uno stato di affaticamento originato in seguito ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, sarebbe in dubbio per la prova a cronometro dei Mondiali di Zurigo 2024, che è in calendario esattamente fra settimane, il prossimo 22 settembre.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |