Europei Limburg 2024, svelata la selezione elvetica: Bissegger e Küng a caccia del titolo a cronometro, assente Marlen Reusser

La federazione ciclistica svizzera ha comunicato i corridori che prenderanno parte agli Europei di Limburg 2024. Dall’11 al 15 settembre in Belgio si correranno i Campionati Europei di ciclismo su strada e, come negli scorsi anni, la formazione elvetica farà affidamento sulle prove contro il tempo per conquistare qualche medaglia. L’arma principale della Svizzera è Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost). Il 25enne, già vincitore del titolo continentale a cronometro nel 2022, ha concluso al secondo posto anche la gara dello scorso anno e vuole concludere la tripletta di podi, possibilmente ritornando sul gradino più alto.

Insieme a lui sarà presente anche l’altro grande specialista Stefan Küng (Groupama-FDJ), la cui presenza è però ancora in dubbio dato che in questi giorni sta partecipando alla Vuelta a España e solo al termine della corsa spagnola arriverà la decisione definitiva. Per quello che riguarda la corsa in linea sarà nuovamente presente al via Bissegger, e insieme a lui ci saranno Tom Bohli (Tudor Pro Cycling), Nils Brun (Tudor Pro Cycling), Fabian Lienhard (Groupama-FDJ), Simon Pellaud (Tudor Pro Cycling) e Jan Sommer (Q36.5), insieme ad altri due corridori che verranno comunicati successivamente.

Per quello che riguarda la selezione femminile c’è da segnalare il forfait di Marlen Reusser (SD Worx – ProTime). La campionessa europea a cronometro delle ultime tre edizioni ha già concluso anzitempo la sua stagione a causa di complicazioni post-Covid e non potrà quindi difendere il suo titolo. A difendere i colori rossocrociati saranno quindi Elena Hartmann (Roland), Noemi Ruegg (EF-Oatly-Cannondale), Caroline Baur, Elise Chabbey (Canyon//SRAM) e Lea Fuchs (Maxx-Solar Rose Women), con le prime due che prenderanno parte sia alla prova in linea che a quella a cronometro.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio