L’UCI ha annunciato una copertura senza precedenti per i Mondiali Glasgow 2023. La rassegna iridata si svolgerà il prossimo anno dal 13 al 13 agosto ed avrà la particolarità di riunire quasi tutte le discipline del ciclismo (in totale 13) in un unico evento, assegnando i titoli nelle nelle prove su strada, su pista, nella BMX, nella MTB, nelle gare di Gran Fondo, Indoor, Trial e di Paraciclismo. BBC Sport si è assicurata tutti i diritti di trasmissione dell’evento, estendendo il proprio impegno alla copertura a lungo termine dei principali eventi UCI. Sarà quindi garantita un’ampia copertura televisiva, online e sulle piattaforme social.
David Lappartient, Presidente dell’UCI, ha dichiarato: “BBC Sport offre già una fantastica copertura dei nostri Campionati del mondo su pista e su strada e sono lieto che la nostra partnership si amplierà per trasmettere tutte le discipline durante i Campionati mondiali di ciclismo 2023 a Glasgow e in Scozia. Questo evento storico sarà emozionante per i tifosi, in Gran Bretagna e in tutto il mondo, e BBC Sport farà in modo che possano ottenere il massimo da 11 giorni di azione”.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche