Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”

Wout van Aert apre il Giro d’Italia 2025 con un secondo posto. Battuto dal solo Mads Pedersen (Lidl-Trek), che ovviamente va così anche ad indossare la prima Maglia Rosa di questa edizione, il belga può comunque in qualche modo sorridere per il risultato che gli permette di giocarsi domani il primato, ma soprattutto viene rassicurato rispetto alla propria condizione dopo che nelle ultime due settimane non è stato bene e ha dovuto rinunciare ad alcuni giorni di allenamento. Arrivato dunque con forti dubbi riguardo le sue possibilità, il corridore della Visma | Lease a Bike parte tutto sommato con il piede giusto, anche se ovviamente un secondo posto è difficilmente qualcosa da poter festeggiare.
Meglio di come ti aspettavi?
Sì, decisamente sì. Durante la tappa non mi sentivo benissimo, ma ci sono poche opportunità di prendere la maglia rosa ed è per questo che volevo davvero provarci. Nell’ultima salita ho sofferto troppo per poter restare davanti. Un peccato finire secondo, ma comunque è andata meglio di quanto mi aspettavo
Domani potresti andare a prendere la maglia?
Sicuramene potrei. Ora cercherò di recuperare al meglio, sperando di riuscire a riprendermi e farmi trovare con la gamba giusta domani. Comunque la prenderò giorno per giorno. Ora vediamo come va, ma ovviamente voglio provarci
Cosa è successo nell’ultima salita, ti abbiamo vista arretrare e poi Wilco ti ha scortato di nuovo davanti… Il secondo posto alla fine è un buon risultato per te?
Ero al limite. Non stavo bluffando o altro, stavo lottando per arrivare in cima. I miei compagni so stati eccezionali, sono sempre stati davanti e al mio fianco. L’ultima tirata di Wilco è servita anche per mostrare a tutti che c’ero ancora. Non posso dire che oggi sia come una vittoria, ma sicuramente è un risultato migliore di quanto mi sarei aspettato negli ultimi giorni, quindi devo essere soddisfatto.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |