Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ci prova ma fa ammenda: “È stato un errore”

Wout Van Aert conferma di essere in ripresa nella sesta tappa del Giro d’Italia 2025. Il belga non è chiaramente al meglio, ma oggi vive comunque una giornata in cui è spesso protagonista, sacrificandosi a lungo per la squadra, già nelle prime fasi di corsa per chiudere sul forcing della Ineos Grenadiers, ma poi anche nel finale per cercare di andare a chiudere sui fuggitivi di giornata. Nell’ultimo chilometro trova poi anche il guizzo per provarci in prima persona, con uno scatto da finisseur che si esaurisce a 200 metri dall’arrivo. Una azione che col senno di poi ammette essere stata sbagliata…

“È stato un errore – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Pensavo fossimo più vicini all’arrivo, avrei dovuto aspettare un altro po’ per scortare Olav fino all’ultimo momento. Non so se avrebbe potuto vincere, ma ho visto che è rimasto chiuso e non ha potuto fare la volata. È un peccato che non abbia potuto dire la sua, comunque ha vinto Groves che è anche lui piuttosto forte, direi”.

Riguardo alla maxi-caduta e alla decisione di neutralizzare la corsa e poi i tempi all’arrivo, il leader della Visma | Lease a Bike plaude la decisione di RCS Sport: “Inizialmente stavo piovendo e non faceva molto freddo, ma nel finale c’è stata questa discesa molto scivolosa e questa caduta, che purtroppo può sempre succedere. Penso che abbiano poi preso la decisione giusta, nel farci rallentare e neutralizzare la corsa per far rientrare tutti ed è stato poi giusto non prendere in conto i tempi all’arrivo oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio