Giro d’Italia 2025, Wout van Aert ancora debilitato: “Non ho grandi aspettative per oggi”

Wout van Aert sembra defilarsi ancora dalla lotta per la vittoria nella quinta tappa del Giro d’Italia 2025. L’arrivo di Matera è sulla carta ideale per il corridore della Visma | Lease a Bike, ma le sue condizioni sono ancora lontane da quelle con cui si auspicava di presentarsi alla Corsa Rosa e il classe 1994 non sembra ottimista riguardo le sue possibilità nella città dei Sassi. Ad eccezione della prima tappa, dove si è sorpreso cogliendo un bel secondo posto prima di una serie di prestazioni decisamente poco soddisfacenti, il belga ha infatti giorno dopo giorno faticato, senza riuscire neanche a giocare un ruolo rilevante per la sua squadra, non esitando comunque a mettersi del servizio del team facendo da portaborracce.
Il giorno di riposo non sembra averlo aiutato e anche ieri, in una giornata molto semplice, è mancato poi nello scortare il suo velocista di riferimento Olav Kooij, per il quale doveva essere ultimo uomo d’eccezione. Segnali che non sembrano di certo incoraggianti, come ha confermato lui stesso stamani ai nostri microfoni ricordando di “essere stato male i giorni prima del Giro”, ma soprattutto di “dover ancora trovare la gamba giusta” alla Corsa Rosa.
“Mi piace molto questo finale – ammette quando gli chiediamo cosa pensa della frazione odierna – È un traguardo esplosivo, gli ultimi tre chilometri son molto duri. Normalmente dovrebbe essere una buona occasione per me. Lo scenario ideale per me sarebbe avere gambe migliori rispetto agli ultimi giorni. Quindi non ho grandi aspettative per oggi, voglio solo vedere come vanno le cose, sperando che magari sia il primo giorno in cui mi sento meglio”
Scegli la tua squadra per la 5ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |