Giro d’Italia 2025, Tom Pidcock: “Salita finale più adatta a corridori più potenti di me, ma comunque ci proveremo”

Tom Pidcock si sfila dai grandi favoriti di giornata nella tredicesima tappa del Giro d’Italia 2025. Il leader della Q36.5 Pro Cycling non sembra un grande fan dello strappo verso il Monte Berico, che giudica non proprio adatto alle sue caratteristiche. Pronto comunque a mettere i compagni a tirare nelle prime fasi di corsa per contribuire alla gestione della corsa, il britannico resta un possibile protagonista e ha intenzione comunque di provare a dire la sua in una tappa che si apre a più scenari e possibilità, con ruote veloci e resistenti che dipendono anche dagli obiettivi degli uomini di classifica. E se saranno loro a giocarsi le proprie carte, il folletto britannico diventa chiaramente uno dei più veloci e temibili.

“Penso sia un po corta e troppo esplosiva per me – ammette ai nostri microfoni prima della partenza – Poi, comunque, meglio un arrivo così che in pianura… Vedremo come andranno le cose in partenza e valuteremo se tirare, capiremo anche in base alla fuga. Onestamente, dopo 13 giorni mi sento un po’ stanchino, ma non così male”.

Il classe 1999 respinge dunque i favori del pronostico: “Nel 2015 qui ha vinto Gilbert, che è un corridore con caratteristiche diverse dalle mie. Penso che corridori più potenti di me siano più adatti, ma comunque è una possibilità e vedremo cosa possiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio