Giro d’Italia 2025, no di Jonas Vingegaard: la Visma porta Simon Yates con Wout Van Aert e Olav Kooij

Simon Yates sarà l’uomo di classifica della Visma | Lease a Bike al Giro d’Italia 2025. Lo scalatore britannico, uno dei nuovi arrivi del CicloMercato invernale, sarà lo scalatore di punta della formazione neerlandese nel primo grande giro di stagione, presentato ieri a Roma. Alla Grande Partenza dell’Albania del 9 maggio saranno presenti anche un cacciatore di tappe sopraffino come Wout Van Aert e un velocista vincente come Olav Kooij. Il tanto atteso Jonas Vingegaard, che era incerto se partecipare o meno al suo primo Giro d’Italia, ha invece scelto di concentrarsi totalmente alla conquista del suo terzo Tour de France e non farà parte della selezione della Corsa Rosa.

Per Simon Yates, che con la maglia della Mitchelton-Scott aveva vinto la Vuelta a España nel 2018, la prossima sarà la sesta partecipazione al Giro d’Italia, e il suo obiettivo potrebbe essere quello di eguagliare il terzo gradino del podio finale dell’edizione 2021. “Con questa nuova squadra mi sento incredibilmente supportato – ha detto lo scalatore 32enne, sei volte vincitore di tappa alla Corsa Rosa – Non vedo l’ora di realizzare qualcosa di grande insieme al Giro”.

Vingegaard invece farà il suo debutto stagione nei grandi giri alla Grande Boucle, dovrà godrà del sostegno di gregari di lusso come Sepp Kuss, Matteo Jorgenson, Simon Yates e Wout Van Aert. “Non vedo l’ora di schierarmi di nuovo al via del Tour. È la corsa che significa di più per me e il mio obiettivo è quello di vincerla per la terza volta. È bello vedere come la squadra si sia nuovamente rafforzata. Ci prepareremo al meglio nei prossimi mesi e faremo tutto il possibile per vincere il Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio