Giro d’Italia 2025, Mads Pedersen: “Tappa adatta a noi, abbiamo più carte oggi con Ciccone e Vacek”

Mads Pedersen può vivere un altro giorno da protagonista al Giro d’Italia 2025. La Maglia Ciclamino ha infatti un’altra occasione per brillare nei 180 chilometri tra Rovigo e Vicenza, con l’arrivo del Monte Berico che può essere molto adatto a lui. Apparso in splendida forma in questa prima metà di giro, il danese dovrà eventualmente stringere i denti nel finale dentellato che segna questa frazione veneta, ma la sua Lidl – Trek parte battagliera visto che ci sono altre due opzioni in casa per provare a portare a casa il quinto successo parziale, con Mathias Vacek e Giulio Ciccone che rappresentano altre due opzioni molto interessanti.

“Crediamo che questa tappa possa essere adatta a noi – ci spiegava stamani alla partenza l’ex iridato – Forse potrebbe essere troppo dura per me, ma abbiamo anche Vacek, che è una buona opzione, e poi c’è anche Ciccone, quindi abbiamo più carte da poterci giocare. Vedremo come sarà il finale, è difficile prevedere come andranno le cose. Se gli scalatori puri proveranno qualcosa, sarà dura per corridori come me, ma resta possibile. Mi servirà una giornata di grazia e poi vedremo”.

Il classe 1995 sembra comunque avere le idee abbastanza chiare su come affrontare l’erta conclusiva, nella quale tutto sommato non sembrano esserci grandi tattiche da dover attuare: “In una volata come questa non è un problema partire troppo presto, si può riuscire ad andare fino in fondo, il concetto è che bisogna dare tutto per due minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio