Giro d’Italia 2025, l’obiettivo di Lorenzo Fortunato: “Voglio vincere una tappa di montagna”

Lorenzo Fortunato è pronto per il Giro d’Italia 2025. Dopo essere tornato al successo una settimana fa, ad oltre due anni di distanza dall’ultima volta, al Giro di Romandia, lo scalatore della XDS Astana arriva al via della Corsa Rosa con meno pressione ma sicuramente con la voglia di ritornare ad esultare come successe nel 2021, quando conquistò la mitica vetta del Monte Zoncolan. Intervistato dai nostri inviati in occasione della presentazione delle squadre, il 28enne bolognese analizza i suoi obiettivi per le prossime tre settimane in cui, stando alle sue parole, correrà “senza troppo stressi” ma comunque andando alla caccia di un successo, magari in una delle tante tappe di montagna.

Come stai dopo aver finito pochi giorni fa il Giro di Romandia?
Sto bene, ho recuperato due giorni a casa e ora sono qui pronto per il Giro. Vedremo giorno dopo giorno ma senza troppo stress.

Quali sono i tuoi obiettivi?
L’obiettivo è quello di tornare a vincere una tappa, come ho fatto nel 2021

Quale tappa vorresti vincere?
Sicuramente una tappa di montagna dato che si tratta di quelle più congegnali a me. In generale dalla seconda settimana in poi ci sono più tappe adatte a me, ma non si sa mai cosa può succedere.

Cosa pensi del percorso di questo Giro?
È sicuramente un percorso nervoso e duro, specialmente i primi tre giorni qui in Albania. Vediamo quale sarà l’andamento della corsa, ma sicuramente sarà un Giro nervoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio