Giro d’Italia 2025, il rammarico del piazzato Olav Kooij: “Nel finale sono rimasto bloccato e quando ho trovato spazio era troppo tardi”

Olav Kooij chiude al secondo posto la quarta frazione del Giro d’Italia 2025. Presentatosi ai nastri di partenza come uno dei grandi favoriti per la frazione odierna, il neerlandese della Visma|Lease a Bike si è dovuto arrendere, sul traguardo di Lecce, al connazionale Casper Van Uden (Picnic-PostNL) bravissimo a capitalizzare un grande lavoro di squadra e a trovare una vittoria importantissima sia a livello personale che in ottica punti UCI. Arrivato nel finale nelle primissime posizioni, Kooij è stato poi riassorbito dal gruppo a poche centinaia di metri dalla conclusione, trovandosi poi bloccato quando doveva sprigionare il suo sprint. Intervistato dai nostri inviati nel post tappa, il nativo di Numansdorp commenta quindi così il suo finale, preparandosi già alle occasioni in programma nei prossimi giorni.

Il finale era molto tecnico e nel circuito abbiamo faticato a ritrovarci come squadra, ma io comunque sono riuscito a seguire le ruote giuste. Alla fine Edoardo Affini è riuscito a riportarmi davanti molto bene e nel momento giusto ma credo che alla fine ci mancasse forse un uomo in più per concludere al meglio. Dopo l’ultima curva la velocità è scesa un pochino e io sono stato sorpassato da diversi corridori. A quel punto ho faticato a trovare lo spazio per fare una volata come volevo e quando sono riuscito era oramai troppo tardi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio