Giro d’Italia 2025, Egan Bernal grande protagonista: “Peccato aver perso contatto in quel momento… Del Toro può vincere il Giro”
Egan Bernal brilla nella nona tappa del Giro d’Italia 2025. Protagonista di una splendida azione con il supporto di Thymen Arensman e Brandon Rivera, il colombiano fa paura a tutti i rivali con una azione dalla lunghissima distanza che si esaurisce nei dieci chilometri conclusivi, dopo che l’ex Maglia Rosa viene staccata da Isaac Del Toro e Wout Van Aert, a lungo passivi a ruota, sul Colle Pinzuto. I due si involano così verso il traguardo, mentre il leader della Ineos Grenadiers viene ripreso dal gruppo dei big, riuscendo comunque a difendersi nello strappo finale, limitando così le perdite a pochi secondi.
“Onestamente, il piano non era complicato – ammette con il sorriso ai nostri microfoni al termine della tappa – Volevamo prendere il primo settore davanti e poi andare a tutta finché all’arivo… Oggi era una giornata in cui contava molto la posizione e bisognava cercare di sopravvivere ai settori. Ci siamo salvati, che è importante… Peccato però perché nel finale mi è mancato qualcosa per non farmi staccare, ma ero da molto che ero davanti quindi…”
Nono al traguardo e ora settimo in classifica generale, il campione colombiano incensa Isaac Del Toro con il quale è stato a lungo oggi al comando: “È un gran corridore, mi piace molto – commenta – È molto intelligente, si muove bene, scende bene e corre sempre davanti. Per me è uno dei migliori che ci sono qui. Ovviamente, può vincere il Giro d’Italia”.
Scegli la tua squadra per la 9ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |