Giro d’Italia 2025, brutta caduta a 22 chilometri dall’arrivo: a terra anche Mads Pedersen, Giulio Ciccone e Antonio Tiberi (VIDEO)

Brutta caduta al Giro d’Italia 2025. A circa 20 chilometri dalla conclusione della quattordicesima frazione con arrivo a Nova Gorica, lo scivoloso porfido del circuito finale è stato teatro di una caduta nella parte frontale del gruppo che ha visto coinvolti numerosi corridori. A pagare le peggiori conseguenze dell’incidente è la Lidl-Trek che ha visto finire a terra, tra gli altri, sia la Maglia Ciclamino Mads Pedersen che il capitano Giulio Ciccone, rimasto a lungo a terra e che è ripartito dopo le cure dei medici dovendo però abbandonare del tutto le ambizioni di classifica.
Tra coloro coinvolti o frenati dalla caduta anche Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), probabilmente il primo corridore a finire a terra, Primoz Roglic (Red Bull-Bora-hansgrohe), Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers), giunti poi tutti attardati al traguardo.
La caída masiva en cabeza del pelotón que afectó a Bernal, Ciccone, Pedersen o Pello Bilbao y cortó a Ayuso y Roglic
Del Toro, pese a echar pie a tierra, se marchó por delante.#GirodItalia pic.twitter.com/UyTxoRikUm
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) May 24, 2025
Scegli la tua squadra per la 14ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |