Giro d’Italia 2025, anche Matteo Moschetti assieme a Tom Pidcock nel GT d’esordio della Q36.5

La Q36.5 Pro Cycling ha annunciato i suoi otto corridori per il Giro d’Italia 2025, esordio assoluto della formazione elvetica in un GT. La squadra Professional, che nelle scorse settimane ha ricevuto dagli organizzatori la WildCard per partecipare alla Corsa Rosa, si schiererà al via da Durazzo con i suoi due uomini più vincenti in questa prima parte di stagione, vale a dire Tom Pidcock e Matteo Moschetti. Il britannico sarà al debutto nella gara a tappe italiana, dove andrà a caccia di successi parziali, ma potrebbe anche provare a curare la classifica generale, mentre per il velocista milanese si tratterà della terza partecipazione, e l’obiettivo sarà ovviamente quello di cercare una vittoria in quelle giornate che si concluderanno allo sprint.
A completare la selezione saranno corridori che, oltre a supportare i due capitani, potranno mettersi in evidenza su tutti i terreni, provando magari a inserirsi nelle fughe da lontano. Unico tra questi ad aver già preso parte al Giro è Damien Howson, mentre saranno al debutto Xabier Mikel Azparren, Mark Donovan, Emīls Liepiņš, Milan Vader e Nickolas Zukowsky, con gli ultimi due che faranno anche il loro esordio in una gara di tre settimane.
“Questo è il mio primo Giro d’Italia e sono entusiasta – ha dichiarato Pidcock – Correre in Italia è sempre speciale e ho un sacco di bei ricordi legati a questa corsa. È un’opportunità fantastica per noi come squadra e abbiamo la responsabilità di dimostrare che siamo degni di questa opportunità […] Per quanto mi riguarda, arrivo con grandi ambizioni e con la forma che mi sono portato dietro dalle Ardenne, so che le gambe gireranno. Naturalmente ci saranno molte opportunità, ma dobbiamo pianificare bene e scegliere i nostri momenti”.
“Questo è il nostro primo Grande Giro ed è davvero qualcosa di speciale – le parole del general manager Douglas Ryder – Il nostro title partner italiano Q36.5 ha una straordinaria visione del futuro dell’abbigliamento ciclistico. Poter rappresentare questo marchio nella corsa più importante d’Italia è un privilegio. Abbiamo preparato bene questa gara, con la massima attenzione, in modo che i nostri otto corridori possano esprimersi al meglio delle loro capacità, supportati da un gruppo di collaboratori specializzati che lavorano insieme con grande compattezza. Sono incredibilmente orgoglioso di vedere questa squadra unita nella lotta per ottenere risultati”.
“Siamo orgogliosi di partecipare alla corsa – ha aggiunto il direttore sportivo Gabriele Missaglia – Il mio ultimo Giro d’Italia è stato nel 2021 con il Team Qhubeka e abbiamo vinto tre tappe. La nostra ambizione quest’anno è di non partire con un unico obiettivo, come la classifica generale. Guardiamo alla corsa giorno per giorno. Speriamo di vincere delle tappe con Tom o con Matteo. Per Matteo ci sono cinque o sei opportunità di volata. Per Tom, che è il nostro leader, questo percorso è perfetto, con diverse opportunità per le sue caratteristiche. Quest’anno il Giro d’Italia è una corsa aperta, quindi tutti i nostri corridori avranno delle opportunità in caso di fuga. Non vedo l’ora”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |